Award-Night dal 18 aprile 2024

I birrifici partecipanti allo Swiss Beer Award e gli invitati hanno ricevuto oggi l’invito alla serata di premiazione del 18 aprile 2024 al Trafo di Baden. Si festeggeranno le birre vincitrici, si scatteranno foto ai team dei birrifici vincitori, si faranno interviste, si terranno discorsi e si assaggeranno ampiamente le birre in bicchieri da degustazione personali con cibi raffinati.

Sono state iscritte 550 birre

Sono 550 le birre iscritte allo Swiss Beer Award 2024, un nuovo record. Le birre saranno ora analizzate in laboratorio e descritte e valutate dalla giuria di esperti il 9/10 gennaio 2024. Seguirà una valutazione intensiva di tutte le analisi e i risultati saranno annunciati durante la serata di premiazione a Baden il 18 aprile 2024.

Swiss Beer Award 2024 Invito

Di seguito troverete l’invito allo Swiss Beer Award 2024 e le informazioni per l’iscrizione. Il modulo di registrazione convenzionale può essere scaricato anche qui. Tuttavia, vi chiediamo di utilizzare il modulo di registrazione online. Troverete brevi istruzioni nella seconda pagina delle informazioni di registrazione.

Link al modulo di registrazione online: https://sba.reviu.io/

Termine di iscrizione: 14 novembre 2023

Swiss Beer Award 2024 Invito (PDF)

Swiss Beer Award 2024 Informazioni di iscrizione (PDF)

Swiss Beer Award 2024 Modulo di iscrizione (Word)

Birre premiate 2022

Giovedì 28 aprile 2022 si è tenuta la cerimonia di premiazione dello Swiss Beer Award 2022 a Baden. Lo Swiss Beer Award è un concorso nazionale in cui vengono premiate birre di diversi stili, prodotte in Svizzera e nel Liechtenstein. Nel corso di una solenne cerimonia svoltasi giovedì sera, le birre che erano state in precedenza valutate sensorialmente da una giuria e analizzate positivamente in laboratorio sono state insignite delle etichette oro, argento, bronzo o antracite dello Swiss Beer Award. Più di 350 ospiti provenienti dal settore della birra, dal mondo degli affari, della politica e della scena culturale hanno presenziato all’evento condotto da Kiki Maeder.

Swiss Beer Award 2022 brochure con le birre premiate (PDF)

Tabella dei risultati del Swiss Beer Award 2022 (PDF)

Più informazioni

Inaugurazione della stagione della birra + Award-Night Swiss Beer Award

Il 28 aprile 2022, il giorno prima della giornata della birra svizzera, la stagione della birra si aprirà a Baden. L’industria nazionale della birra, gli appassionati di birra, i possessori di ordini di birra e altri VIP si riuniranno per brindare e celebrare la birra svizzera. L’annuncio dei risultati del concorso nazionale Swiss Beer Award sarà al centro della scena. Sarà celebrato anche il 50° anniversario dell’Ordine della Birra “ad gloriam cerevisiae”. L’invito personale per l’evento esclusivo è stato inviato all’inizio di marzo 2022.

Oltre 400 birre registrate

All’inizio di agosto 2021, tutti i birrifici svizzeri hanno ricevuto un invito per lo Swiss Beer Award 2022. La settimana scorsa era il termine ultimo per le iscrizioni e più di 400 birre sono state iscritte. Le birre saranno ora valutate analiticamente in laboratorio e sensorialmente dalla giuria. L’evento di premiazione avrà luogo il 28 aprile 2022.

Viene lanciato lo Swiss Beer Award 2022

Questa settimana, più di 1.200 birrifici registrati in Svizzera hanno ricevuto i moduli di iscrizione per lo Swiss Beer Award 2022. L’obiettivo dell’evento ampiamente sostenuto è quello di premiare le migliori birre nazionali. Tutti i birrifici sono quindi invitati a presentare campioni dei loro vari prodotti. Questi saranno valutati in una procedura indipendente (degustazione e analisi di laboratorio) per assegnare una medaglia al più convincente. La consegna del marchio avrà luogo il 28 aprile 2022 durante una cerimonia festiva.

Communicato stampa (PDF)