Swiss Beer Award – Premiazione nazionale delle migliori birre

Il Swiss Beer Award e un concorso nazionale a cui partecipano birre di diversi stili fabbricate nei birrifici in Svizzera e nel Liechtenstein.

Il Swiss Beer Award ha come obiettivo quello di far conoscere all’opinione pubblica il mondo vario e di elevata qualità della birra svizzera. Con oltre 1200 birrifici ufficiali, la Svizzera può essere definita, a ragione, l’eldorado dei birrifici e della birra. In collaborazione con Labor Veritas AG di Zurigo, la Scuola universitaria professionale delle Scienze applicate di Zurigo (ZHAW) ed esperti di analisi sensoriale/sommelier della birra, vengono effettuata una valutazione indipendente delle birre presentate (analisi di laboratorio e sensoriale).

Pieni di fiducia, abbiamo annunciato che lo Swiss Beer Award avrà luogo nel 2021. La pianificazione, le prenotazioni e le disposizioni corrispondenti sono già state fatte. Ora, però, siamo giunti alla conclusione di rimandare lo Swiss Beer Award a causa delle restrizioni COVID ancora valide, che non saranno probabilmente eliminate completamente nel prossimo futuro. Noi del Steering Committee consideriamo più appropriato tenere la degustazione delle birre, le loro analisi di laboratorio e la scintillante serata di premiazione in tempi senza misure di protezione COVID. Così, speriamo che la situazione si normalizzi presto e ci permetta di informare di nuovo al momento opportuno.