Swiss Beer Award – Premiazione nazionale delle migliori birre

Il Swiss Beer Award e un concorso nazionale a cui partecipano birre di diversi stili fabbricate nei birrifici in Svizzera e nel Liechtenstein.

Il Swiss Beer Award ha come obiettivo quello di far conoscere all’opinione pubblica il mondo vario e di elevata qualità della birra svizzera. Con oltre 780 birrifici ufficiali, la Svizzera può essere definita, a ragione, l’eldorado dei birrifici e della birra.

Il concorso si rivolge a tutti i birrifici con obbligo di pagamento dell’imposta sulla birra con l’invito a spedire le loro birre in grande quantità. In collaborazione con Labor Veritas AG di Zurigo, la Scuola universitaria professionale delle Scienze applicate di Zurigo (ZHAW) ed esperti di analisi sensoriale/sommelier della birra, viene effettuata una valutazione indipendente delle birre presentate (analisi di laboratorio e sensoriale).

L’evento di premiazione pubblico con i birrifici partecipanti, i rappresentanti della stampa e le persone interessate si svolgerà il 29 novembre 2017. Attendiamo con piacere questo evento.